Produzione specializzata su misura per l’industria alimentare e delle bevande

Un’azienda a conduzione familiare nata nel 1999 per fornire una fabbricazione di alta qualità in tutto il mondo.

Vent’anni di storia

TECNOSTEEL è da più di 20 anni sinonimo di alta specializzazione fornita al mercato mondiale sul campo della progettazione e produzione di elementi in acciaio inox dedicati alla lavorazione , distribuzione e presentazione degli alimenti.

La qualità e il servizio,
nostro primo obiettivo

 

Tecnosteel è da più di 20 anni sinonimo di alta specializzazione, fornita al mercato mondiale, nel campo della progettazione e produzione di elementi in acciaio inox dedicati alla lavorazione, distribuzione e presentazione degli alimenti.

Dai ristoranti agli hotel, fino agli asili, sono tantissime le realtà professionali che si affidano a noi. A partire dai nostri moduli di serie fino alle più complesse soluzioni su misura, garantiamo elevati standard qualitativi e tecnologici.

I nostri tecnici al servizio dell’area ricerca e sviluppo rappresentano il nostro punto di forza, personale esperto e motivato dotato dei migliori strumenti operativi (hardware, software).

L’azienda è altresì dotata di impianti e macchinari all’avanguardia senza i quali non sarebbe possibile ottenere risultati all’altezza dei nostri consolidati clienti.

L’esperienza e la competenza maturate sono tra i punti di forza su cui il management dell’impresa si basa.

È ciò che ci permee di prediligere mercati dove la qualità del prodoo e del servizio valgono più del prezzo ed è a questo che puntiamo. Ovviamente, tuo ciò si deve accompagnare a flessibilità e innovazione. Il nostro cavallo di baaglia è la produzione di mobili di serie e customizzati per la cucina, bar, sala e distribuzione.

Negli ultimi anni, sono stati sviluppati prodoi innovativi come il Curvline Bar che, grazie all’utilizzo di mobili standard, riesce a creare composizioni curve. Altro progeo di rilievo è il Drop-in con il quale abbiamo dato la possibilità agi arredatori di giocare con materiali e forme per curare spazi funzionali ma soprauo esteticamente accoglienti.

Tecnosteel è un’azienda familiare dove le decisioni si possono prendere rapidamente. Al contrario dei colossi del settore, nella nostra azienda l’elasticità è una caratteristica distintiva non solo nella quotidianità ma soprattutto nella realizzazione del prodotto speciale e nello sviluppo di manufatti nuovi.

Oggi nessun ordine viene confermato senza un’offerta corredata di un lay-out e di un’ampia e dettagliata documentazione specifica che riepiloghi tutti gli aspetti tecnici di ciò che viene proposto. Questa esigenza, che con forza si sta affermando, ci ha obbligato a potenziare in modo particolare le funzioni che al nostro interno si occupano di questi aspetti, costringendoci a formare commerciali che sanno anche essere ottimi supporti tecnici e viceversa, tecnici che sanno avere anche doti commerciali.

La concorrenza obbliga tutti a un perpetuo miglioramento, anche i clienti lavorano in un mercato difficile e hanno bisogno di potersi confrontare con persone preparate, capaci di offrire soluzioni, non solo prodotto e prezzi e per ciò che chiediamo al nostro personale di saper fare di più e di sviluppare competenze ad ampio raggio.

Specializzazione
e innovazione

Nel futuro di questo settore crediamo s’imporrà la specializzazione: per affermarsi e sopravvivere alle crescenti sfaccettature imposte dal mercato e dallo sviluppo moderno, riteniamo che la strada percorribile sia quella della specializzazione e dell’innovazione tecnologica.
La tecnologia è sempre più presente in cucina e negli ambienti della ristorazione.

Tecnosteel ha implementato, in una serie di prodotti, la tecnologia smart in modo tale da permettere ai rivenditori e installatori di poter verificare lo stato delle apparecchiature da remoto per garantire un risparmio nella gestione degli interventi di assistenza.

Altri sono i produttori che potranno usare l’arma del prezzo, Tecnosteel intende invece imporsi con la continua ricerca, l’innovazione e il cambiamento.

Il valore aggiunto
alla ristorazione

Tecnosteel è una realtà consolidata, competente e professionale. Tecnosteel è sinonimo di prodotti di qualità ma anche di supporto e consulenza al cliente nelle scelte che determineranno il suo successo.

Il prodotto di un’Azienda nasce dall’esperienza e dalla sua capacità di comprendere le esigenze dei clienti e la loro evoluzione. Tecnosteel progetta i propri prodotti assieme ai suoi Clienti, dei quali ascolta le necessità e le ambizioni.

Tecnosteel è attenta agli aspetti progettuali e produttivi che impattano l’ambiente e pensa apparecchiature a basso consumo prodotte con
tecnologie ecologiche.

Tecnosteel propone soluzioni che possono soddisfare le esigenze di ogni Cliente e che semplificano il lavoro di chi le utilizza. L’attenzione estetica e la versatilità compositiva li rende facilmente integrabili in qualsiasi ambiente.